I Keplero sono una band di Foggia, formata da Sergio Valerio (vocals & guitar), Luca d’Altilia (bass), Costantino Martino (drums), Michele Perrella (synth, tastiere).

Il progetto Keplero nasce nel 2013, ispirato dalla figura di questo astronomo/fisico/matematico che per primo si chiese quale fosse la musica che risuona nello spazio, cimentandosi nel riprodurre l’armonia dei pianeti.

Miglior band al contest della Fiera Internazionale della musica.

Nel 2014 pubblicano l’EP d’esodio intitolato “Keplero” dalle sonorità indie-rock con testi in inglese.
Partecipano al contest “Essere Perfetto” conquistando il primo posto tra le numerose band pugliesi partecipanti e si aggiudicano la produzione di un EP.

Partecipano e vincono nell’estate 2015 il premio “Morris Maremonti” (Polignano a mare), cono la possibilità di partecipare all’evento di musica indipendente più importante della penisola, il MEI di Faenza, tenutosi ad Ottobre dello stesso anno.

Salgono sul prestigioso palco de “L’acqua in testa festival” (la Fiera del Levante di Bari), esibendosi al fianco di numerosi artisti provenienti dalla scena musicale italiana ed internazionale tra cui Ghostpoet, Subsonica.

Pubblicano il loro secondo EP “Vanità microscopica”(2016) un lavoro definito da alcuni più maturo e dalle intensità sonore più consistenti, nel quale Sergio per la prima volta sperimenta la scrittura dei brani anche in italiano. Partecipano e portano la propria musica su diversi palchi e festival pugliesi.

Nel 2017 salgono sul podio della nona edizione del premio “Mimmo Bucci”, nella suggestiva cornice del Teatro Petruzzelli di Bari.

Esce il loro terzo Ep “Maluma live session”(2017) con inediti registrati rigorosamente in presa diretta.

Nel 2018 pubblicano tre singoli, “Dreams Beyond”, “Aileen” e “Dare to go” (Layell label/iMusician).
Con il nuovo singolo “Dare to go”, pubblicato sotto l’etichetta Layell label e distribuito da iMusician, arrivano risultati anche dagli Stati Uniti ed in contemporanea la band è impegnata nella promozione con alcune date live e interviste tra radio, web e testate nazionali.

Sempre nel 2018 vincono il premio come miglior band emergente al FIM contest (Fiera Internazionale della Musica) e si esibiscono nell’auditorium Testori di Milano.

Keplero tour dates

LAYELL label, press and booking

email: info@layell.it