Un brano dalle sfumature rock, un inno alla vita. La title track del nuovo lavoro dei Levy prende forma con un videoclip pieno di energia e di passione.

Esce oggi, 10 Aprile, il videoclip ufficiale di Light blue, primo singolo del nuovo album dei Levy.(Video Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=xtwhf05OeYY)

Il videoclip, girato nelle Marche in collaborazione con Layell label, è l’inno alla vita di una canzone nata durante il tour estivo che ha visto la band di Matteo Pagnoni sui palchi italiani e del Regno Unito con il “Beautiful Monsters Tour”.



L’album, uscito il 12 Novembre, ha raggiunto i 17 mila ascolti su Spotify.
(http://bit.ly/LightBlue-choosewheretolisten)

 

Dopo la presentazione dell’album al Tattoo Village di Colonnella (Teramo) e l’esordio con il “Light Blue Tour” allo Yellow Bar di Roma, nuovi appuntamenti live sono previsti nei prossimi mesi per un tour che sarà in continuo aggiornamento.

3 Luglio – Geko Spacelove, San Benedetto del Tronto

25 Ottobre – Florentia Rock Live, San Benedetto del Tronto

 

“la band marchigiana firma un album frizzante e potente in cui indie rock, pop e sonorità più alternative si mischiano alla perfezione in nove brani in inglese.” Antonio Bacciocchi su Radiocoop

 

“Light Blue merita un ascolto da tutti coloro che sono interessati nel sapere quali sono i gruppi indipendenti nostrani che vanno per la maggiore all’estero” Francesco Sermarini su Relic – Controsuoni

“Un disco dal gusto limpido e dal colore pulito quello che arriva dalla penna dei Levy, realtà marchigiana che da tempo è riuscita a portare il proprio nome oltre i confini del nostro Paese” Raropiù

“Tra i brani che rimangono più impressi nella mente ritroviamo “Your Apocalypse” vero e proprio gioiellino che dovremmo avere nelle nostre playlist personali” Sounds Good Webzine

 

“sound contemporaneo, evitando di entrare in congetture pop o indie in chiave commerciale” Elide Ferrari su I think Magazine

 

La band ha ricevuto anche riconoscimenti importanti oltre i confini nazionali come il primo posto nella Top Ten di Radio Indie Alliance, piattaforma che comprende dieci radio internazionali e la nomination come unica band italiana ai Radio Wigwam Online Awards 2018.

I Levy saranno protagonisti di un cameo in un film internazionale indipendente che vedrà la luce nel 2019.

 

BIO

I Levy nascono nel 2015 dall’idea di Matteo Pagnoni e Damiano Cherchi dopo l’esperienza pluriennale sui palchi italiani.

La band di base nelle Marche, terra in pieno fermento artistico, è riuscita ad uscire oltre i confini nazionali dopo l’evoluzione di sound e testi che li hanno portati a calcare i palchi nel Regno Unito e nel Galles (2017 e 2018), dopo il mini tour italiano.

Il palmares dei Levy è di tutto rispetto: vincono il premio come “Indie band dell’anno 2016”, nel 2017 vengono recensiti da decine di fanzine e webzine americane, canadesi e australiane, fino ad essere definiti rivelazione nel mondo indie rock dal Magazine Inglese Uber Rock Uk.

Un anno dopo arriva la nomination come unica band italiana ai Radio Wigwam Online Awards 2018 e il primo posto nella Top Ten di Radio Indie Alliance.

Nel 2018 pubblicano due singoli: “Jamie” e “Beautiful Monsters”.

Dopo il “Beautiful Monsters Tour”, la band firma con l’etichetta LAYELL Label e lavora al nuovo album “Light Blue” (LAYELL Label/iMusician) che ha raggiunto i 17 mila ascolti su Spotify.

I Levy saranno protagonisti di un cameo in un film internazionale indipendente che vedrà la luce nel 2019.

 

https://www.levyband.comhttp://layell.it/levy/

https://www.instagram.com/levy_official_

https://www.facebook.com/levysound

https://www.youtube.com/channelevi