Andrea Basso, cantautore e polistrumentista veneto, esordisce con “Reclusion”.

Il singolo, anticipa l’album che sarà pubblicato per Layell Label il 18 Gennaio 2021.

Con questo singolo, Andrea Basso presenta non solo un lavoro discografico ma una storia di ricerca sonora e introspettiva in cui Paul (il coniglio della copertina) sarà il protagonista di un album che è frutto di tre anni di lavoro.

Reclusion è su Bandcamp: https://andreabasso.bandcamp.com/album/reclusion

Questo singolo, scritto all’inizio del 2020 non fa riferimento agli infelici eventi accaduti quest’anno e nonostante il titolo descrive la lotta di ogni essere umano contro i problemi invalicabili e con cui lotta ogni giorno.

“Reclusion” è un brano in cui il pianoforte passa da attore principale a semplice comprimario ed insieme ai sintetizzatori, lascia spazio alla drum machine e ai vari “suoni d’ambiente” che puntano a trasmettere un profondo senso di malessere, paura ed infine, resa.

 

ORDINA L’ALBUM D’ESORDIO!

É possibile ordinare l’album attraverso bandcamp: https://andreabasso.bandcamp.com/album/reclusion

 

L’album sarà un vortice sonoro che, con testi in inglese sarà caratterizzato da suoni che daranno forma ad ambientazioni in cui l’ascoltatore conoscerà idee ed emozioni che hanno segnato la vita dell’artista veneto raffigurato nei disegni di Valentina Basso che molto probabilmente sfocerà in un ulteriori lavori discografici e non sarà quindi imprigionato nelle canzoni che usciranno nei prossimi mesi.

 

Un album che sarà in rotazione radiofonica anche oltreoceano e che hanno caratterizzato le avventure discografiche dell’etichetta nata due anni fa.